ERASMUS+

Il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa

Il Programma è sinonimo di inclusività e di formazione di alta qualità, ma anche di possibilità di insegnamento ed esperienze di lavoro o di volontariatoErasmus+ è per tutte le età, per una partecipazione attiva alla società democratica, una reale comprensione interculturale, anche grazie allo studio delle lingue, e l’apertura ed evoluzione verso il mondo del lavoro. Erasmus+ aiuta a stimolare l’empatia per avere una reale comprensione interculturale.

PROGETTO ERASMUS+ KA122 SHORT-TERM PROJECT FOR MOBILITY OF LEARNERS AND STAFF IN EDUCATIONAL SCHOOL

L’Istituto Superiore di Feltre è stato autorizzato ad attuare il Progetto Erasmus+ KA122 – Mobilità a breve termine – Codice Attività: 2024-1-IT02-KA122-SCH-000215338 “P.L.U.S. = Per una Lingua Utile e Sostenibile” che prevede 20 mobilità da realizzare nell’arco di 18 mesi: dal 01 giugno 2024 al 30 novembre 2025.

I principali obiettivi che si vogliono raggiungere con questo progetto sono:

– Acquisizione di competenze digitali innovative da parte dei docenti per integrarle nella didattica quotidiana anche come strumento di inclusione;

Miglioramento delle competenze linguistiche dei docenti di discipline non linguistiche e linguistiche e rafforzamento dell’internazionalizzazione per tutto il corpo    docente e non docente;

La nostra scuola proiettata verso il territorio esterno, verso l’Europa, verso la transizione ecologica attraverso il Lifelong Learning Program.

Articolo stampa

l Programma Erasmus Plus è il programma di mobilità internazionale dedicato all’istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport, aperto a tutti i cittadini europei. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.