Soggiorno di studio studenti “Negrelli” e “Colotti” a Dublino (Republic of Ireland)

PROGETTO MOVE 2019  “N.A.T.U.R.E”  New Alternative Theories Using Right Energy
IL PROGETTO – CODICE 2781-0002-255-2019

Nell’ambito del progetto “Move 2019”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo POR FSE 2014/2020 Asse Istruzione e Formazione, 30 allievi/e di classe terza delle sezioni “Negrelli” e “Colotti” dell’Istituto Superiore di Feltre hanno partecipato all’intervento di formazione linguistica a Dublino (Irlanda) presso “ELI School”  dal 28 agosto all’11 settembre  accompagnati dalle docenti di inglese dell’Istituto (e referenti del progetto) Salton Stefania e Nicoletta Marini.

Il corso di 60 ore di lezione in orario antimeridiano e pomeridiano ha offerto agli studenti la combinazione tra un serio programma di studi e piacevoli attività ricreative; la sistemazione in famiglie  ha consentito loro di approfondire le conoscenze sulla vita e la cultura irlandese.

L’esperienza è risultata di grande interesse per gli studenti coinvolti che ora proseguiranno il percorso di formazione linguistica presso l’Istituto Superiore di Feltre frequentando complessivamente 16 ore di lezione, al termine del quale sosterranno l’esame di certificazione linguistica (livello B1/B2).
Tali attività, nelle quali il nostro istituto crede fermamente, non hanno comportato aggravio di spesa per le famiglie ed hanno soprattutto rappresentato per gli studenti partecipanti un’importante esperienza di crescita personale oltre che di formazione linguistica. L’Istituto Superiore di Feltre è sempre pronto a cogliere ogni opportunità al fine di favorire una preparazione  più completa  e aggiornata dei propri studenti.